Il Palazzo
Ospitalità in stile ottocentesco
Palazzo Antica Via Appia è una dimora trasformata in lussuoso B&B. Arredata con mobili antichi e tessuti pregiati, la struttura è impreziosita da dipinti, libri, oggetti e documenti storici. Accogliente e raffinata casa in stile ottocentesco in cui sono conciliate l’ospitalità, la cortesia, l’atmosfera familiare con le capacità professionali del padrone di casa.
Palazzo Antica via Appia dispone di tre eleganti camere e tre junior suite.
La via Appia, da cui prende il nome la dimora, è l’antica via romana che attraversava Bitonto da ovest ad est passando per la Porta Robustina. Il Palazzo fu costruito su questa strada nel 1843 su antiche mura medievali. Palazzo Antica Via Appia si trova, infatti, nel centro antico della città di Bitonto, a pochi passi dalla imponente cattedrale del XII secolo, precisamente di fronte al Convento delle Vergini.
La posizione è strategica e consente di raggiungere facilmente tutti i centri di maggiore attrazione turistica e culturale della città: Galleria Nazionale della Puglia “G. e R. De Vanna”, Galleria di Arte Contemporanea allestita nel Torrione Angioino, Teatro “T. Traetta”, Museo Archeologico “De Palo-Ungaro” e tante chiese e monumenti storici.