I quadri di Vito Fiore e Marzenna Schmidlin
È stata inaugurata sabato 3 Dicembre la mostra di quadri dei pittori Vito Fiore e Marzenna Schmidlin. Entrambi brillanti e dal talento inconfondibile, i due coniugi si rifanno a correnti artistiche differenti, che accostate in un’unica esposizione creano un connubio variopinto di forme e colori.
Marzenna Schmidlin è una pittrice polacca di matrice impressionista che nel 2010 donò alla città di Bitonto uno dei suoi quadri, intitolato: “Scorcio della città vecchia”, frutto di uno dei suoi numerosi viaggi in Puglia.
Vito Fiore è un pittore bitontino che fondendo le correnti impressioniste, cubiste e futuriste, ha creato il suo personale modo di fare arte. Attratto dallo stile Cubista, ne ha personalizzato concetti e caratteristiche, giungendo ad una nuova rielaborazione denominata Sferismo. Qui il disegno si denuda della scomposizione delle immagini tipica del Cubismo, diventando più netto e fondendosi con il colore.
La mostra, ospitata presso la ex Chiesa di San Nicola in Piazza Cattedrale a Bitonto, si concluderà sabato 10 Dicembre. Fino ad allora sarà visitabile dalle ore 18:00 alle ore 21:00.
Palazzo Antica Via Appia ha fotografato le opere esposte, pubblicandole sul proprio profilo Google+.
———-